Gruppi

Centro Ricreativo “Vivaio”

Il Centro Ricreativo “Vivaio” – APS di Susegana, affiliato a NOI Associazione

Chi siamo

Il Centro Ricreativo “Vivaio” – APS è un’associazione di promozione sociale, che opera all’interno della Parrocchia di Susegana impegnandosi attivamente per promuovere attività diverse, in autonomia e in collaborazione, con le altre realtà parrocchiali e locali. Il Circolo, regolarmente affiliato a NOI Associazione, è un’associazione ecclesiale, che tende però a valorizzare il ruolo dei laici al loro interno.

Dal 1993 a Susegana, oltre all’attività ordinaria di crescita e coesione del gruppo, la nostra opera spazia dalle attività ricreative a quelle culturali, da quelle continuative a quelle occasionali; tra le numerose attività promosse possiamo citarne alcune:
• Ginnastica di mantenimento;
• Attività ricreative per l’età adulta: gioco delle bocce, gioco delle carte, intrattenimento;
• Attività di oratorio per i ragazzi e i giovani: Wiivaio, Oratorio con NOI;
• Tornei per ragazzi e giovani: Susegana Incontra, Susegana Cup, Aquagrest, Sammer Splash;
• Gite cicloturistiche e di cultura permanente;
• Rassegne teatrali e cinema: Insieme a teatro, NOI Movie, Idea Teatro;

Struttura associativa

Come è possibile intuire, l’associazione è sostanzialmente composta da quattro componenti. La componente Ginnastica individua, come si evince dal nome stesso, un gruppo che si ritrova due sere a settimana per degli allenamenti di ginnastica di mantenimento (in cui si abbinano esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi) coordinati da un’istruttrice qualificata. La componente Bocciofila, è composta dai nostri “nonni” che si ritrovano per trascorrere pomeriggi in compagnia per giocare a carte presso Casa Vivaio o per giocare a bocce presso il campo da bocce del centro ricreativo.

Infine le componenti Sport e Tempo Libero e Cultura e Turismo sono composte dai membri più giovani dell’associazione e si occupano dell’organizzazione di attività aggregative (tornei, pomeriggi di giochi in Oratorio, cinema, teatro e gite cicloturistiche) per ragazzi, giovani e adulti.

Ciascuna componente è rappresentata in consiglio da almeno due soci. L’attuale consiglio di amministrazione è così composto:
– presidente: Breda Manuel
– vice-presidente: Foltran Silvia
– segretario: Sossai Marco
– consigliere spirituale: Don Andrea Sech
– consiglieri: Granzotto Francesca, Fornasier Manuela, Alessio Teresa Musella Antonio e Facchin Renato

Recapiti

– e-mail:
– Facebook: www.facebook.com/centroricreativovivaio
– Instagram: www.instagram.com/centroricreativo