Alessandro e Vincenzo, nuovi diaconi - Unità Pastorale di Susegana
Sito interner dell'Unità pastorale di Susegana con le parrocchie di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana
923
post-template-default,single,single-post,postid-923,single-format-standard,bridge-core-2.4.6,,qode_grid_1400,vss_responsive_adv,vss_width_1000,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive

Alessandro e Vincenzo, nuovi diaconi

Abbiamo la gioia di comunicare che Alessandro Camillo (della parrocchia di Colfosco) e Vincenzo Vitelli (della parrocchia di Susegana) sono stati ammessi a ricevere il Sacramento dell’Ordine nel grado del Diaconato. Saranno ordinati diaconi permanenti domenica 27 settembre alle ore 16.00 in Cattedrale a Vittorio Veneto.

Questa notizia rappresenta un particolare motivo di gioia per le rispettive parrocchie e per l’intera unità pastorale. Il “sì” di Alessandro e VIncenzo, a coronamento del percorso di discernimento compiuto negli ultimi anni, diventa un segno per tutti che richiama allo stile del servizio, tipico del diaconato, a cui tutti i cristiani sono chiamati. Al cuore del Vangelo, infatti, vi è il dono di sé stessi a servizio dei fratelli, immagine di Cristo “che è venuto per servire e non per essere servito” (cfr. Mc 10,45).

Ad Alessandro e a Vincenzo, che fin d’ora accompagniamo con la preghiera, auguriamo di saper essere sempre fedeli interpreti del Vangelo della carità, chiamati ad annunciare con le parole e con la vita.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.