Anno di San Giuseppe e anno «Famiglia Amoris Laetitia» - Unità Pastorale di Susegana
Sito interner dell'Unità pastorale di Susegana con le parrocchie di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana
1239
post-template-default,single,single-post,postid-1239,single-format-standard,bridge-core-2.7.7,,qode_grid_1400,vss_responsive_adv,vss_width_1000,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Anno di San Giuseppe e anno «Famiglia Amoris Laetitia»

Dall’8 dicembre 2020 all’8 dicembre 2021 si celebra per volontà di papa Francesco l’Anno di San Giuseppe, in occasione dei 150 anni della sua proclamazione a patrono della Chiesa cattolica. Nella lettera Patris Corde papa Francesco ricorda: «Con cuore di padre: così Giuseppe ha amato Gesù. […] La sua paternità si è espressa concretamente nell’aver fatto della sua vita un servizio al progetto di salvezza di Dio».

Fra le celebrazioni diocesane in questo Anno di San Giuseppe, ricordiamo la S. Messa nei giorni 19 maggio e 19 novembre nella chiesa di Crevada, di cui San Giuseppe è patrono.

Inoltre, dal 19 marzo 2021 al 26 giugno 2022 si celebra l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia, per riscoprire la bellezza e la gioia dell’amore familiare, alla luce del Magistero di papa Francesco, ricordando i cinque anni dalla promulgazione dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.