Le suore lasciano la parrocchia di Colfosco - Unità Pastorale di Susegana
Sito interner dell'Unità pastorale di Susegana con le parrocchie di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana
765
post-template-default,single,single-post,postid-765,single-format-standard,bridge-core-2.7.7,,qode_grid_1400,vss_responsive_adv,vss_width_1000,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Le suore lasciano la parrocchia di Colfosco

In data 12 maggio è pervenuta una comunicazione da parte della Madre Generale delle Suore Figlie della Madonna del Divino Amore con cui ci viene annunciato che le nostre suore concluderanno la loro presenza in parrocchia a Colfosco a fine giugno 2020.
Nella lettera inviata dalla Madre Generale intravediamo i diversi motivi che hanno indirizzato a questa scelta: le difficoltà incontrate nella gestione della Scuola dell’Infanzia nei primi mesi dell’anno, la fatica a trovare nuove risorse per investire sulla presenza delle suore, nuove difficoltà che il Coronavirus ha fatto nascere internamente alla Congregazione.
Si legge nella lettera: “[Lasciamo Colfosco] con molto dispiacere, soprattutto per la stima e l’affetto che la comunità parrocchiale ha da sempre dimostrato nei confronti delle nostre suore, che lasciano un segno incancellabile nel cuore di tante persone, dopo quasi settanta anni di zelante presenza”.
Come comunità parrocchiale prendiamo atto di questa decisione, faticosa per tutti. Diamoci anzitutto il tempo per dare spazio ai sentimenti che nascono in noi e alla gratitudine che desideriamo esprimere alle nostre suore. Verrà anche il tempo per una riorganizzazione delle attività pastorali, che chiederà a tutti nuovi sforzi e nuova creatività per mantenere la vivacità della nostra comunità, nonostante questa perdita.
La Scuola dell’Infanzia e il Nido integrato garantiranno la loro attività anche dopo la partenza delle suore.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.