Lutto per la morte di don Egidio Camerin - Unità Pastorale di Susegana
Sito interner dell'Unità pastorale di Susegana con le parrocchie di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana
1158
post-template-default,single,single-post,postid-1158,single-format-standard,bridge-core-2.6.3,,qode_grid_1400,vss_responsive_adv,vss_width_1000,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Lutto per la morte di don Egidio Camerin

Nella serata di domenica 7 febbraio, presso la Casa di Riposo Immacolata di Lourdes di Conegliano, mons. Egidio Camerin è entrato nella “domenica senza tramonto” nella luce di Dio.

Nella sua lunga vita – avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 31 marzo – ha vissuto intensamente il suo ministero di sacerdote con dedizione instancabile negli incarichi che gli sono stati affidati, sia presso il Seminario vescovile, sia nelle comunità dove ha vissuto il suo impegno pastorale.

In particolare, lo ricordiamo con affetto per gli anni in cui è stato arciprete-parroco di Susegana dal 1970 al 1980, conosciuto da tutti per il suo carattere mite e semplice, e per la sua generosa disponibilità: caratteristiche che ce l’hanno fatto conoscere come vero riflesso di Cristo, Buon Pastore.

La liturgia esequiale, presieduta dal Vescovo Corrado, si terrà domani, mercoledì 10 febbraio, alle ore 15.00, nella chiesa arcipretale di Caneva, comunità in cui ha svolto il suo ultimo servizio come parroco.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.