Presentazione del libro sulla storia della Corale San Salvatore scritto da Gianni Bortoli - Unità Pastorale di Susegana
Sito interner dell'Unità pastorale di Susegana con le parrocchie di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana
1035
post-template-default,single,single-post,postid-1035,single-format-standard,bridge-core-2.7.7,,qode_grid_1400,vss_responsive_adv,vss_width_1000,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Presentazione del libro sulla storia della Corale San Salvatore scritto da Gianni Bortoli

Più di 500 brani in repertorio, 45 anni di storia, 43 cori ospitati a Susegana e 30 tournée svolte, 8 CD incisi: numeri importanti, che, però, senza un ’adeguata contestualizzazione, raccontano poco.

Ecco che il Maestro Gianni Bortoli, fondatore della Corale San Salvatore, ha messo insieme tali cifre ripercorrendo la storia del complesso da lui avviato: ne è nato un progetto editoriale dal titolo Canta e Cammina.

Attraverso le 210 pagine di questo volume, Bortoli narra le Tappe di un percorso che, fin dall’origine, coinvolge musica, cultura, umanità: la Corale San Salvatore viene raccontata nel suo essere portatrice di arte, di pace, di gioia attraverso le sue esecuzioni musicali, che da sempre privilegiano l’interpretazione espressiva.

Dunque, ripercorrendo gli eventi musicali di cui la Corale è stata protagonista – concerti, trasferte, concorsi ed incisioni – l’autore ha voluto impreziosire il suo resoconto con aneddoti ed episodi (spesso anche vivaci ed esilaranti!) riguardanti coristi, compositori, simpatizzanti incontrati negli anni, che testimoniano proprio la vocazione di questa realtà a farsi catalizzatore di vera e profonda umanità.

Di tutto questo si parlerà nella serata di venerdì 4 dicembre p.v. , dalle 20.30: attraverso la diretta streaming, il Maestro Bortoli presenterà ufficialmente il suo volume Canta e Cammina, in libreria a partire dalle prossime settimane.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.