Salutiamo Don Francesco - Unità Pastorale di Susegana
Sito interner dell'Unità pastorale di Susegana con le parrocchie di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana
1109
post-template-default,single,single-post,postid-1109,single-format-standard,bridge-core-2.7.7,,qode_grid_1400,vss_responsive_adv,vss_width_1000,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Salutiamo Don Francesco

Come poter salutare don Francesco, presso la chiesa di Ponte della Priula

Venerdì 8 gennaio

  • alle ore 9.30 circa la bara sarà accolta presso la chiesa di Ponte della Priula
  • dalle ore 9.30 alle ore 17.00 sarà possibile visitare la salma di don Francesco, sostando in preghiera in chiesa. Alcuni volontari garantiranno l’ordine e l’igienizzazione dei banchi. Tutti sono invitati a collaborare evitando assembramenti e rispettando le indicazioni date dagli incaricati.
  • alle ore 20.00: recita del Rosario in chiesa. La capienza massima della chiesa è di 160 posti. Le persone che eccedono tale numero sono invitate a restare fuori della chiesa (sarà trasmesso l’audio dei microfoni anche all’esterno). In ogni caso, sia all’interno che all’esterno, vanno evitati gli assembramenti.

Sabato 9 gennaio

  • dalle ore 8.30 sarà possibile accedere alla chiesa
  • alle ore 10.00 verrà celebrato il funerale, presieduto dal vescovo Corrado.
    All’interno della chiesa avranno un posto riservato: i sacerdoti concelebranti, i familiari di don Francesco, i rappresentanti delle istituzioni, i ministranti e i Confratelli del Ss.mo Sacramento (rappresentanza), i coristi, i rappresentanti delle realtà parrocchiali.
    Possono prendere posto in chiesa anche altre persone, secondo l’ordine di arrivo in chiesa, fino al raggiungimento della capienza massima (160 persone, tenendo conto però dei posti già riservati).
    All’esterno della chiesa, nell’area di parcheggio accanto alla canonica, sono predisposti dei posti a sedere da cui sarà possibile partecipare alla celebrazione tramite collegamento audio.
    La S. Messa sarà trasmessa anche in diretta streaming: si può accedere tramite i seguenti indirizzi:
    – nel nostro sito (collegamento in homepage)
    www.youtube.com presso il canale UP Susegana
    www.facebook.com sulla pagina UP Susegana

Dopo la S. Messa, la salma di don Francesco sarà sepolta presso il cimitero di Ponte della Priula.

Si ricorda che per entrare in chiesa e comunque per la partecipazione ai momenti di preghiera anche all’esterno è necessario indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza dagli altri per evitare il crearsi di assembramenti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.